
⚠ATTENZIONE⚠
Alla luce delle nuove disposizioni ministeriali, a partire dal 6 agosto, per accedere a Palazzo della Meridiana e alla mostra “Il re denaro”, i visitatori dai 12 anni di età, dovranno mostrare al personale di accoglienza il Green Pass con una delle seguenti certificazioni:
👉 almeno una dose di vaccino (validità 9 mesi);
👉il risultato negativo di un test molecolare/antigenico effettuato entro le 48 ore dalla visita;
👉il certificato di avvenuta guarigione da Covid-19 (validità 6 mesi dalla guarigione).
In assenza di tale documentazione, NON sarà consentito l’ingresso alle strutture.
Sono esonerati da tale obbligo: i minori di 12 anni e chi non può vaccinarsi per motivi di salute (comprovati da certificazione).
All’interno della struttura è confermato l’obbligo dell’uso della mascherina dai 6 anni di età e il rispetto del distanziamento interpersonale.
Per info su come ricevere il Green Pass vi invitiamo a consultare il sito
➡️➡️➡️https://www.dgc.gov.it/web/
Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l’ingresso è necessaria la misurazione della temperatura ed è obbligatorio indossare la propria mascherina (per chi non ne fosse autonomamente provvisto è disponibile in loco). Lungo il percorso espostivo sono inoltre posizionati dispenser di gel igienizzante, mentre le sale hanno una capienza contingentata nel rispetto della distanza fisica prevista per la sicurezza dei visitatori.