
DOMENICA 21 MAGGIO XIII GIORNATA NAZIONALE ADSI: APERTURA DIMORE STORICHE
Palazzo della Meridiana aderisce alla XIII Giornata Nazionale ADSI, Associazione Dimore Storiche Italiane, Domenica 21 Maggio dalle 14:30 alle 17:30.
Il più grande museo diffuso d’Italia riapre le porte ai visitatori, aderendo a questa manifestazione sarà possibile visitare l’atrio e il colonnato di Palazzo della Meridiana gratuitamente.
Per l’occasione, la mostra in corso a Palazzo della Meridiana Straordinario e Quotidiano da Strozzi a Magnasco sarà visitabile per tutti i visitatori con ingresso ridotto.
Come tutti gli anni l’Associazione Dimore Storiche Italiane e Photolux Festival promuovono in collaborazione con Instagramers Italia ETS, la challenge rivolto a tutti gli utenti Instagram.
Pubblicando un contenuto (foto, caroselli, reel o storia in evidenza) su proprio profilo si può partecipare all’iniziativa usando l‘hashtag @challengeadsi2023 e/o menzionando @dimore_storiche_itaiane, @photoluxfest e @weareigersit.
I 25 contenuti più rappresentativi saranno oggetto di una mostra virtuale sui siti web ADSI e Photolux Festival e saranno condivisi dagli account dei soggetti promotori. Inoltre un autore o autrice selezionata saranno invitati a partecipare a una visita speciale in una dimore storica.
La mostra Straordinario e Quotidiano da Strozzi a Magnasco – a cura di Agnese Marengo e Maurizio Romanengo e organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana – è aperta al pubblico fino al 16 luglio 2023 con i seguenti orari: dal mercoledì alla domenica – dalle 11 alle 18, con ultimo ingresso entro le ore 17:15. Per maggiori informazioni:
www.palazzodellameridiana.it – segreteria@palazzodellameridiana.it – tel. 010 2541996