GIOVEDì 13 GIUGNO
Villa Montallegro a Palazzo della Meridiana.
Giovedì 13 Giugno alle ore 18 Palazzo della Meridiana ospita l’incontro “Sole Rosso” promosso da Villa Montallegro.
Da sempre attenta alle tematiche della prevenzione e alla cultura del benessere, Villa Montallegro ha realizzato per quest’anno un calendario ricco di appuntamenti aperti alla cittadinanza: nell’ambito degli eventi piùinforma.
Durante l’incontro “Sole Rosso” si parlerà in maniera divulgativa della prevenzione delle malattie della pelle dovute all’esposizione ai raggi solari insieme al Dottor Matteo Gnone, specialista in dermatologia e al Dottor Pier Luigi Santi, Direttore s.c. di Chirurgia Plastica presso l’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova.
Per i partecipanti all’incontro sarà possibile unire la cultura della salute all’arte, visitando gratuitamente il Palazzo della Meridiana, sede dell’evento e la mostra temporanea “Nel Mezzo del Novecento – Genova e La collezione Della Ragione”, insieme ai curatori Pietro Boragina e Giuseppe Marcenaro.
Nei due sabati successivi all’evento (15 e 22 giugno), Villa Montallegro offrirà la possibilità a coloro che partecipano all’evento di eseguire in maniera semplice e completamente gratuita una dermatoscopia, da svolgersi presso le proprie strutture. Grazie a questo esame è possibile analizzare le macchie e le irregolarità dell’epidermide e diagnosticare precocemente la comparsa di neoplasie, come i melanomi.
Per partecipare all’incontro “Sole Rosso” di giovedì 13.06 p.v. o alle giornate di screening (sabato 15.06 e 22.06) o per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria di Villa Montallegro all’indirizzo e-mail segreteria@montallegro.it oppure al numero telefonico 010.3531201.