
Tutti i Giovedì di Settembre i visitatori della mostra “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi” entreranno con il biglietto di ingresso ridotto ad euro 8 e gli under26 a 4 euro.
La mostra “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi” a cura di Anna Orlando è prorogata fino a Domenica 11 Ottobre 2020 grazie alla disponibilità delle Istituzioni e dei prestatori che hanno deciso di dare la possibilità ai visitatori di poter ammirare ancora per un lungo periodo le opere sulla ritrattistica genovese della metà del Cinquecento fino alla prima metà del Settecento.
Nel succedersi di 5 sale espositive al primo piano nobile del palazzo cinquecentesco che fu dei Grimaldi, a due passi da Strada Nuova, mette in scena una sfilata di personaggi illustri e ben noti accanto a volti di cui la storia non ha serbato il nome.
In mostra una quarantina di opere.
Oltre a tele di Cambiaso e Magnasco, opere di Domenico Fiasella, Giovanni Benedetto Castiglione, Giovanni Battista Gaulli, Gio. Enrico Vaymer, Domenico Piola, Gio. Bernardo Carobene, Jan Roos, Bernardo Strozzi, il Mulinarettto e molti altri.
La mostra è visitabile dal giovedì alla domenica con orario 12-19 con ingresso da Salita San Francesco 4.
Per maggiori informazioni: 0102541996 – mostre@palazzodellameridiana.it – www.palazzodellameridiana.it