Grande successo per la mostra Meravigliato Paesaggio, prorogata fino al 6 maggio e aperta nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
In seguito al rilevante successo di pubblico, la mostra “Meravigliato Paesaggio: la scoperta della Liguria e i fotografi dell’800”, allestita presso gli spazi di Palazzo della Meridiana, la cui chiusura era prevista lunedì 9 aprile, è stata prorogata fino a domenica 6 maggio 2012.
L’affluenza di oltre 3.000 visitatori conferma la grande popolarità dell’iniziativa e l’entusiasmo che ha creato tra i genovesi e tra tutti coloro che hanno voluto scoprire com’è cambiata la Liguria.
La mostra, che raccoglie circa 120 fotografie in originale dell’800, è divisa in varie sezioni: una riguardante il Ponente Ligure da Ventimiglia a Sestri Ponente, una dedicata alla città di Genova e una sul Levante Ligure fino a Sarzana. Ad arricchire l’esposizione sono anche le fotografie ritraenti i vecchi abitanti e i loro antichi mestieri.
Le opere in mostra sono di celebri fotografi del tempo: Adolphe Bernoud, Alfred Noack, Adolphe Godard, Giovanni Battista Sciutto, Jean Giletta, Francesco Ciappei, Celestino Degoix.
L’esposizione è visitabile tutti i giorni (escluso il lunedì) da martedì a venerdì dalle 12 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 19.
Nelle festività Pasquali (domenica 8 e lunedì 9 aprile) la mostra rimarrà aperta con orario 11-19.
Biglietto d’ingresso: Intero € 7,00, ridotto € 5,00.
Per informazioni: 010 2541996