
In queste lunghe giornate costretti in casa, la lettura potrebbe essere la soluzione ideale per combattere la noia.
Anche noi di Palazzo della Meridiana vogliamo consigliarvi un libro che possa regalarvi un po’ di svago ma allo stesso tempo che possa farvi viaggiare nel tempo attraverso i quadri esposti nella mostra “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi”.
Il catalogo, curaato da Anna Orlando e Agnese Marengo, è acquistabile online sul nostro sito internet ad un prezzo speciale di € 37,00 comprensivo di costi di spedizione e 2 biglietti omaggio per visitare la mostra non appena sarà possibile!
La PROMO è valida fino al 17 MAGGIO 2020.
La mostra “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi Genovesi”: da Martedì 10 Marzo 2020 fino a rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni.
A seguito delle dispozioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 Marzo, l’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana comunica che la Mostra “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi” a cura di Anna Orlando rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni.
Per maggiori informazioni:
010 25 41996 – mostre@palazzodellameridiana.it
INFO
La nuova mostra di Anna Orlando per Palazzo della Meridiana, la quinta dal 2016 a oggi, si intitola “Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi.”
Nel succedersi di 5 sale espositive al primo piano nobile del palazzo cinquecentesco che fu dei Grimaldi, a due passi da Strada Nuova, mette in scena una sfilata di personaggi illustri e ben noti accanto a volti di cui la storia non ha serbato il nome.
In mostra una quarantina di opere.
Oltre a tele di Cambiaso e Magnasco, opere di Domenico Fiasella, Giovanni Benedetto Castiglione, Giovanni Battista Gaulli, Gio. Enrico Vaymer, Domenico Piola, Gio. Bernardo Carobene, Jan Roos, Bernardo Strozzi, il Mulinarettto e molti altri.
Per la prima volta a Genova una mostra indaga in modo così approfondito, aggiornato e trasversale l’importante capitolo della ritrattistica genovese dalla metà del Cinquecento – dominata da un gigante della pittura come Luca Cambiaso – fino alla prima metà del Settecento, quando con Alessandro Magnasco e poi anche Mulinaretto e altri, si assiste alla fascinosa alternanza di segnali di euforia e di crisi.
ACQUISTA IL CATALOGO
ORARI
Martedì al Venerdì:
h 12-19
Sabato, Domenica e festivi:
h 11-19
Lunedì chiuso.