Venerdì 18 Settembre 2015 alle ore 18.00 l’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana presenta il libro di Tiziana Leopizzi “Trenteccetera – I Parte di Arte da Cane, s.f.pl, la storia di Ellequadro tra arte, cinofilia e bellezza”.
Durante la presentazione dialogheranno con l’autrice:
Alessandro Bertirotti – Uneduch ONU
Maria Federica Giuliani – Presidente V Commissione Cultura del Comune di Firenze
Giuseppe Pericu – Presidente Accademia Ligustica e
Conservatorio N. Paganini – Carlo Vannicola Direttore GUD
Luigi Zangheri – Presidente dell’Accademia delle Arti del Disegno
Al termine alle 19.30 circa : Interludio musicale dell’artista Giua seguito poi da un percorso nel centro storico (via Garibaldi – via XXV Aprile – De Ferrari).
Per scaricare l’invito Clicca Qui.
Info sul Libro:
L’anniversario dei 35 anni di Ellequadro, che Renata Leopizzi avrebbe voluto festeggiare nel 2015 è stato travolto dagli eventi – Da qui il titolo “Trenteccetera” dato che gli anni ormai sono quasi 37.
Il libro, è si la storia di Ellequadro e della sua “famiglia allargata”, ma è soprattutto uno spaccato di vita, della vita di questi 37 anni.
È una formula assolutamente inedita, nei contenuti e nel lay-out.
Il racconto parte dal 1978, guarda al futuro ed è arricchito lungo la narrazione dai numerosi testi stilati dai compagni di viaggio che qui ringraziamo per i preziosi contributi: Gabriella Airaldi, Roberta Bellesini, Alessandro Bertirotti, Alba Cappellieri, Luciano Caprile, Maurizio di Maggio, Alba Folcio, Piera Gaudenzi, Silvia Latis, Augusto Minoja, Santa Nastro, Alessandra Oddi Baglioni, Roberta Olcese, Sergio Orefice, Claudio Pozzani, Ermete Realacci, Simone Rebora, Catterina Seia, Raimondo Sirotti, Benedetta Spadolini, Massimiliano Tonelli, Davide Viziano e Luigi Zangheri e una ricerca sulla genesi del mercato a firma di Nicola Maggi.