In occasione della festa degli innamorati, Venerdì 14 Febbraio alle ore 18, l’Associazione degli Amici di Palazzo della Meridiana ospita a Palazzo della Meridiana l’attore-scrittore Roby Carletta che presenterà in anteprima il suo libro “Ricordati di me ” scritti d’amore edito da Liberodiscrivere edizioni.
Il libro “Ricordati di Me”, con illustrazioni di Roberto Bixio, è una carrellata di scritti d’amore di Roby Carletta. Un viaggio sentimentale a volte nostalgico, a volte ridanciano, ora riflessivo, ora scanzonato. Una raccolta di emozioni, immagini, prose, rime spesso baciate, versi dedicati alle donne amate, all’amore verso la famiglia, a quello per gli amici, a quello per i bambini, per gli animali e per i luoghi visitati, nonché all’amore a tutto tondo compreso quello per la musica.
Alla presentazione saranno presenti l’autore Roby Carletta e l’illustratore Roberto Bixio.
Conduce Silvio Ferrari ed interverranno, inoltre, il musicista Guido Menin e gli attori Enzo Paci, Davide Mancini e Andrea Bottesini che animeranno la serata.
ROBY CARLETTA Genovese di San Fruttuoso (i ragazzi di Piazza Martinez) nasce nel 1946, è attore comico, umorista, scrittore ed ora anche imprudente poeta.
È considerato lo “zio” dei cabarettisti liguri. Attivo con oltre centinaia di spettacoli rappresentati in Italia e all’estero ha partecipato a diverse trasmissioni televisive sulle emittenti nazionali (La sai l’ultima, Colpo Grosso, Super Flash, Striscia la notizia, Estatissima Sprint) e ad alcuni film diretti da Pupi Avati e dai fratelli Vanzina.
Ha scritto “Ridiamoci giù” battutario 1998 De Ferrari edizioni e “Genovesi, quelli del belandi” 2002 Sonda edizioni. – http://robycarletta.it/