
In occasione della proroga della Mostra, Venerdì 22 Giugno 2018 alle ore 20:30 Palazzo della Meridiana organizza un visita guidata accompagnati da Maurizio Romanengo, alla scoperta della mostra “Van Dyck e i suoi amici – Fiamminghi a Genova 1600-1640” e a seguire un percorso nei vicoli fino alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Pellicceria dove il visitatore scoprirà Ansaldo Pallavicino (esposto nella Mostra fino al 12 Giugno ) e suo padre Agostino Pallavicino. Il visitatore sarà poi libero di visitare gli altri ambenti di Palazzo Spinola di Pellicceria che rimarrà aperta e visitabile fino alle ore 22:30.
Il visitatore sarà accompagnato per scoprire i segreti e le curiosità del grande artista e dei suoi amici.
Cosa vede? Chi incontra? Chi sono i suoi committenti? Quali suoi connazionali conosce e frequenta? A chi di loro chiede ospitalità nell’atelier? Con quali di loro collabora per far fronte a tutte le numerose opere, soprattutto ritratti, che gli richiedono immediatamente aristocrazia e borghesia locale? Quali sono i soggetti preferiti dei genovesi che chiedono ai fiamminghi di realizzarli per loro? A queste domande risponderanno le opere messe a confronto con alcuni dei suoi capolavori.
Il costo della visita ammonta ad euro 18 comprensivo del costo della guida, del biglietto d’ingresso alla Mostra e di ingresso a Palazzo Spinola di Pellicceria.
La prenotazone alla visita è OBBLIGATORIA.
Per info e prenotazioni:
010 2541996
segreteria@palazzodellameridiana.it
ACQUISTA BIGLIETTO DEL 22.06.2018
Biglietto unico comprensivo di visita guidata: € 15